E’ arrivato nelle nostre case il nuovo spot per la bibita Fanta. Grafica e stile completamente rinnovati, un nuovo modo di comunicare e di invogliare a bere Fanta. Ed ecco personaggi in 3d che ricordano dall’aspetto gli omini stile pixel-lego con caratteristiche cartoon. Questo nuovo spot è stato creato dal famoso studio PSYOP tramite l’importante agenzia OGILVY. Dal sito di PSYOP potrete vedere tutta la serie di spot realizzati.
Ok, dopo la presentazione possiamo passare ai pareri personali. Personalmente non mi fa impazzire, lo trovo graficamente un po’ vecchiotto e senza un grosso concetto di base. Perchè dovrei bere Fanta?
E voi che ne pensate?
Buona visione
giugno 25th, 2007 at 16:42
sinceramente non trovo che si addica al prodotto e la resa grafica mi sembra povera.
Per essere efficace uno spot non basta che sia in 3d ci vuole anche del concetto sotto
preferivo le vecchie campagne
“giogio”
giugno 25th, 2007 at 17:12
A me piace. Rinnova l’immagine di Fanta che era rimasta un pò indietro con le vecchie campagne. Consideriamo anche il fatto che sempre più la pubblicità focalizza l’attenzione sulle qualità emozionali di un prodotto piuttosto che starci a ribadire per l’ennesima volta che la fanta (in questo caso) è buona. In un mondo dove abbiamo tutto e in effetti non abbiamo bisogno di niente credo sia l’unica via possibile per diversificare il prodotto: il valore aggiunto delle sensazioni che usare questo o quel prodotto ci potrebbe provocare…Poi mi fa sorridere…e questo mi basta.
I ragazzi di PSYOP mi piacciono moltissimo, fatevi un giro sul loro sito…..
Bravi!
ste
giugno 26th, 2007 at 11:13
mha… vecchiotto… qua tutto invecchia nel giro di una settimana… a me è piaciuto..
giugno 27th, 2007 at 10:03
A me piace e pure tanto.
Ha linee semplici, ma molto pulite.
Ciao.
PS. ma sto forum??
luglio 9th, 2007 at 17:19
volevo solo sapere con quale programma di grafica e’ stato fatto ciao a tutti
luglio 9th, 2007 at 17:29
ciao Albert, questo spot è stato fatto con un qualsiasi programma 3d professionale, molto probabilmente hanno usato Maya oppure Softimage.
Matteo
agosto 8th, 2007 at 10:04
A me fa impazzire!!!!
agosto 9th, 2007 at 17:31
Non lo capiso. Da loro mi aspetto di più.
agosto 25th, 2007 at 13:31
scusate se ripeto, vorrei capira come è stato realizzato il rendering(se hanno usato un motore particolare), se è possibile realizzarlo con 3d studio max, e come(è necessatio acquistare plugin aggiuntivi?).
mi sarebbe molto utile saperlo, grazie