Oggi è domenica (ancora per poco), giornata dedicata al relax e al calcio. Abbiamo già parlato della motiongraphic applicata al mondo dello sport in un articolo precedente, ma non poteva mancare da parte nostra di ricordarvi (sicuramente la conoscete) la sigla di apertura della competizione sportiva Champions League, ad opera dello studio londinese English&Pockett.
Il lavoro sulla Uefa Champions League è stato di un generale svecchiamento dell’identità visiva dell’evento, infatti è di loro ideazione anche la parte di grafica da stampa e come si legge dal loro sito gli è stata affidata anche la comunicazione per la Champions League del 2008.
Tornando al video in questione l’idea delle stelle che si uniscono (lavoro di gruppo) per formare una sfera (la squadra migliore che vince), è un’unione che avviene attraverso frammenti di partite importanti che si riflettono sulle luccicanti facce delle stelle. E’ un unico gioco di riflessi, movimenti di camera, bagliori, che si uniscono sapientemente alla musica di sottofondo.
Clicca sulle miniature per vedere il video
gennaio 29th, 2011 at 13:44
come si realizza quel bagliore, luccichio nella stella in apple motion?