New Editor! Sergio Damele e gli Alienatio

mar, mar 25, 2008

Motiongraphics

New Editor! Sergio Damele e gli Alienatio

Ciao ragazzi,
da oggi le braccia di motiongraphics.it diventano 6! E’ arrivato a darci una mano Sergio Damele, conosciuto proprio grazie al nostro portale e gentilissimo nell’essersi reso disponibile ad aiutarci nel cercare materiale da proporvi.

Sergio è lombardo di nascita ma ha vissuto a lungo a Londra. Dopo aver frequentato l’access course in graphic design al City & Islington College ed il corso in Linguaggio dei Mass Media/Produzione Video al Goldsmiths’ College/University of London, consegue il diploma universitario in Business & Finance presso il London College of Communication/University of the Arts e nel frattempo ha lavorato free lance a Londra come researcher presso varie case di produzione.

Rientra a Milano dove lavora freelance come account/producer/production manager per video musicali, riprese televisive sportive; come redattore/autore per i programmi televisivi “SFX: effetti speciali” e “T-Time Generation” (su OdeonTv); come addetto comunicazione e marketing per la Vendetta Film.

Negli ultimi tre anni lavora come account/producer e directors’ rep promuovendo registi e animatori 3D presso case di produzione e agenzie pubblicitarie.

Su di lui :
Gli piace cercare e scovare il talento _ ha una memoria enciclopedica di registi, animatori, grafici, video musicali (poveretto!)

Gli diamo subito il benvenuto e vi passiamo una sua recensione sugli Alienatio:

Gli Alienatio sono un duo, nato dieci anni fa, formato da Diego Zucchi e Fabio Bozzetto.
Diego Zucchi ha cominciato come fumettista per poi passare all’animazione mentre Fabio ha seguito le orme paterne (il padre é la leggenda vivente Bruno Bozzetto). Insieme hanno realizzato diversi spot pubblicitari (tra cui per MTV) e promo televisivi. Il loro punto di forza è l’abilità di creare stili diversi.

Clicca sull’immagine per il video:

alienatio.jpg

4 Comments For This Post

  1. gantico Says:

    un benvenuto a Sergio e un augurio di grandi cose per tutte e 30 le dita che alimentano le pagine di motiongraphics.it. Spero che questa preziosa oasi di creatività cresca sempre più, e così anche la visibilità del talento italiano. Buon lavoro ragazzi!
    :-)

  2. pixel Says:

    Complimenti, benvenuto e grazie!!!!! Articolo molto interessante!

  3. Alessandro Says:

    Benarrivato!

  4. bruno bozzetto Says:

    Grazie della definizione che mi hai riservato. Per esattezza dovresti scrivere che sono una leggenda “ancora” vivente… E speriamo ancora per un bel po’.

Leave a Reply

*