Vi avevamo già accennato e annunciato il nuovo video di Common, Universal Mind Control, in compagnia di Pharrel Williams, diretto da, probabilmente, il più quotato dei registi afroamericani, Hype Williams, ed eccoci qui a parlarne.
Il video è girato in bianco e nero, ambientato in una realtà virtuale e tecnologica. Ci entusiama il lavoro di grafica in movimento che si sposa perfettamente al ritmo e melodia del brano ma ci convince poco Pharrel Williams con la testa da robot in 3D e gli occhi rossi.
Soprattutto quando rosso è il colore del lettore mp3 Zune che si vede all’inizio e fine del video.
Articolo redatto da Sergio Damele
ottobre 20th, 2008 at 10:00
Il video mi sembra realizzato bene, anche se la cosa che non mi ha convintoè il montaggio e non il lettore mp3… Le marchette pubblicitarie ormai non sono una novità. Ne vediamo ovunque, anche nei telefilm. Secondo me anche le produzioni italiane dovrebbero imparare dai colleghi oltre oceano e cerare sponsor di grandi ditte e brand famosi per avere un badget che permetta di produrre un lavoro ottimo senza troppi limiti di spesa. I compromessi ovviamente ci sono e non so di he dimensioni, però… “L’Italia non ha mai brillato nella produzione di video musicali, se facessimo una selezione degli ultimi trent’anni riusciremmo a mettere insieme probabilmente solo una decina di lavori nostrani davvero validi”.
ciao!
ottobre 24th, 2008 at 16:08
gli sponsor ci vogliono altrimenti chi finanzia ‘sto schifo di musica e ‘sti video inutili
maggio 27th, 2009 at 15:05
per definire “schifo” common devi essere veramente un ignorante . pensa che tu fai commenti inutili e nessuno ti finanzia