La maggior parte degli spot di auto sono simili, se non scontati e monotoni: la vettura percorre degli stupendi paesaggi, soprattutto montuosi.
Il nuovo filmato diretto dal regista Noah Harris è quasi rivoluzionario. Harris ha compilato una lista di artisti, filmmakers e designers con cui avrebbe voluto lavorare sul progetto.
Tra i prescelti vi erano il designer Alexander Turvey, il fotografo Dan Tobin Smith e il regista Kristofer Strom. Una volta raggruppata la squadra nei Black Island Studio, i creativi hanno lavorato per tre giorni su 30 animazioni differenti
A Berlino è stata girata la sequenza a passo uno dei televisori che si ‘muovono’ per la città, per la quale ci sono volute 12 notti.
Il brano che sottolinea l’azione è Transient del trio svedese Pluxus.
Agency: Ogilvy
Agency Creative Director: Greg Burke
Copy Writer : Dom Sweeney
Art Director : John Crozier
Director: Noah Harris
Production Company: Blinkink
Post Production: Framestore / Superfad
Articolo redatto da Sergio Damele
ottobre 15th, 2008 at 13:25
noto la citazione del nighthawks di hopper…spot davvero molto elegante!!!Mi piace molto la luce e il contesto…berlino era la location migliore…BRAVI!