Dopo un po’ di tempo torniamo finalmente a parlare di creativi italiani. Oggi per chi non lo conoscesse già vi presentiamo Racoon Studio.
Racoon Studio nasce nel 2006 fondato da Riccardo Galimberti e Pietro Polentes, che hanno iniziato lavorando come character designers e animatori. Da qui sono passati ad occuparsi anche di motion graphics, produzione video e postproduzione… il passo è stato breve.
Dotati di una forte curiosità che li spinge a cercare sempre un nuovo orizzonte verso cui dirigersi, sono guidati solo dalla loro passione nel creare immagini e storie che soddisfino sia le loro aspettative e soprattutto quelle dei fortunati clienti.
Le radici stilistiche comuni affondano nella cultura Street (e il forte legame con gli amici di Iuter ne è testimone) ma ciò nonostante ogni giorno si assiste ad una battaglia per decidere quale colonna sonora accompagnerà la giornata di lavoro..rap o rock’n roll?
Utilizzano principalmente After Effects, Cinema 4D accompagnato da Final Cut, Photoshop e Illustrator. Per molte delle animazioni che realizzano usano il buon vecchio Flash, senza dimenticarsi carta,matita e tavolo luminoso. Perciò…Stay Tuned!
Reel Character
Reel Motion
Alcuni frame tratti dai loro lavori
marzo 13th, 2012 at 19:36
Bello!!!