E’ partita già da tempo la campagna cross media della Jack Daniel’s prodotta dall’agenzia Brand New School (di cui abbiamo già parlato in questi articoli). L’intero progetto si intitola “Label Story” ed è formato da 3 spot di cui ne sono già disponibili 2 (che vi mostriamo in basso).
Come potete vedere dall’etichetta, completamente bianca e nera, i video ne ricalcano l’identità grafica e trasportano l’osservatore a viverne anche l’identità storica ed iconografica. Sono varie le leggende sul N° 7 e sul perché sia stato scelto come nome del famoso whisky. Alcuni dicono perché Jack (realmente esistito) avesse 7 fidanzate oppure che il modo in cui scriveva la “J” somigliasse ad un 7. Altri dicono che aveva scelto il numero 7 semplicemente in quanto fortunato.
Client: Jack Daniel’s
Advertising Agency: Arnold
Production: Brand New School
Director: Jonathan Notaro
Art Directors: Mario Stipinovich, Eric Conception
Designers: Ricardo Villavicencio, Stephen Kelleher, Emmett Dzieza
CG Lead: Vadim Turchin
3D Animation: Eric Concepcion, Han Ho, Mike Garcia, Walter Lubinski, Kim Kehoe, Andre Salyer, Carmine Laietta, Adam Rosenzweig, Dave LoGiudice, John Kalagian
2D Animation: Stieg Retlin
Storyboard Artist: Will Rosado
Compositor: Eric Concepcion, Dave LoGiudice, Michal Finegold
Leave a Reply