Che i francesi si divertano con la loro ironia a prendere in giro le altre nazionalità con nomignoli e barzellette è noto e quindi non sorprende il nuovo spot provocatorio per il quotidiano Le Monde ideato dall’agenzia Publicis Conseil. Ovviamente per i cugini d’oltralpe noi italiani siamo il bersaglio preferito tra stereotipi e personaggi politici. Quello che manca è un pò di autoironia.
Agency: Publicis Conseil
Copywriter:Thierry Lebec
Art director: Bénédicte Potel
Production company: Marcassin
Director: Gabriel Malaprade
Articolo redatto da Sergio Damele
novembre 26th, 2009 at 10:03
si….
ma hanno ragione!
novembre 26th, 2009 at 17:03
5t1c4221!
Frecciatine a parte, è semplice e d’effetto!
gennaio 24th, 2010 at 14:02
Non è per fare discorsi politici.
Ma in questo caso mi sembra inevitabile.
Quello che manca a noi Italiani è un pò di patriottismo. Che in questi casi dovrebbe stimolare il senso di vergogna, che in realtà si rivelano in sentimenti d’orgoglio.
Parliamo seriamente, a loro servirà pure un pò d’autoironia, ma a noi un pò più di serietà e forse di leader più validi.