Mentre in Italia ci dobbiamo sorbire pubblicità con testimonial di dubbio valore e rendimento, per la campagna promozionale in Brasile della nuova Fiat 500, l’agenzia Leo Burnett ha commissionato allo studio di animazione e design Lobo di creare una visione animata del futuro automobilistico.
Lobo è stato fondato nel 1994 da tre amici, oggi rimasti in due, e lavora in squadra con lo studio di effetti digitali Vetor Zero.
E’ rappresentato mondialmente dall’agenzia The Ebeling Group.
Agency: Leo Burnett, Brazil
Creative Team:Ruy Lindenberg, Javier Talavera, Breno Balbino, Fabio Nagano
Production: Lobo
Director: Cadu Macedo, Mateus de Paula Santos
3D: Vetor Zero
Music & Sound Design: Tentaculo
Articolo redatto da Sergio Damele
ottobre 26th, 2009 at 18:31
secondo me i lobo questa volta hanno toppato. La resa finale mi sembra abbastanza amatoriale e per di più l’idea creativa poteva essere sviluppata in modo più creativo, così mi sembra abbastanza banale.
ottobre 26th, 2009 at 19:20
concordo pienamente.
l’inizio lo trovo parecchio bruttino e tamarro!
sta solfa di triangoli e forme geometriche che trovo in certi contesti comunque belle e azzeccate qua mi sembra stonino.
e il tutto lo trovo poco adatto al prodotto:)
solo un parere eh!
ottobre 29th, 2009 at 13:37
ecco i due fenomeni!!
Su questo è l’unico sito dove continuo a vedere solamente commenti negativi sui lavori…e mi chiedo come mai noi italiani non riusciamo a fare lavori decenti a livello internazionale, ma ci riempiamo la bocca di commenti (condivisibili in parte) assolutamente distruttivi!!
Rinnovo a tutti il rispetto per il lavoro altrui (c’è il lavoro di PERSONE dietro ai video)
ottobre 29th, 2009 at 17:53
Ho solo espresso il mio parere, se tu conoscessi quello studio sapresti che di solito pubblicano lavori notevoli. SECONDO ME questo lavoro non è alla loro altezza. E cmq ci sono parecchi commenti positivi ad altri video.
Ci potrebbero essere anche un milione di persone dietro ad un video, ma fino a prova contraria ho espresso un mio parere. Oppure vuoi che diciamo che è tutto bello?
Mah!!!!