Fabri Fibra – Do you speak english?

Fabri Fibra – Do you speak english?

Francesco Tortorella, dello studio 101% ci segnala il nuovissimo video di Fabri Fibra, Do you speak english? Lo studio 101% si è occupato della realizzazione delle animazioni e del compositing.

Da citare sicuramente tra i buoni esempi italiani, il videoclip risente sicuramente di influenze internazionali ed è il risultato di un bel lavoro di lettering e un attento utilizzo del tracking.

Immagine anteprima YouTube


lettering

ex producer: Fulvio Compagnucci
producer: Luca Legnani
director: Cosimo Alemà
dop: Daniele Persica
editor: Alessio Borgonuovo
animation/compositing: Francesco Tortorella, Mauro Carlieri @101%

, , , , , , , ,

21 Comments For This Post

  1. Alessandro Says:

    Pacchiano..

  2. Arale Says:

    Mi sembra già visto mille volte. Mi viene in mente un video dei Justice ma non ricordo il nome….

  3. xxgoblin Says:

    A me piace =)
    Forse non è niente di nuovo, ma lo trovo bello.

  4. eeyore Says:

    bella fra!

  5. Mauro Says:

    bel lavoro complimenti ai 101%

  6. Francesco Says:

    Keep Cool!

  7. Alessandro Says:

    Per la prima volta in vita mia Arale mi sta simpatica..

  8. geppo Says:

    fibra mi fa cagare, ma la grafica è divertente. bravi!

  9. Ford Says:

    Il video riprende i temi di So-Me, grafico, videomaker e dj della ed-banger.
    Detto questo, lo trovo carino e ben confezionato.

  10. GrafiKo Says:

    Bhe se citi so-me non si puo non citare Parra da cui so-me stesso trae grande ispirazione,
    sono daccordo in ogni caso trovo sia ben calibrao con delle animazioni semplici ma efficaci,e con un ottimo uso del tracking devo dire… ottimo lavoro!

  11. eeyore Says:

    A FiBRA e vacce in inghilterra!!!

  12. BrunoBetti Says:

    il video dei Justice è “d.a.n.c.e.” ..e scusate se mi permetto ma è 100.000 volte più stiloso..mi pare abbia vinto anche l’ MTV video awards..
    personalmente questo video non introduce nulla di nuovo, ma è interessante ed apprezzabile che finalmente anche in qualche video italiano ci stiamo un po’ contaminando con un po’ di sano Stylo.

    saluti

    BB

  13. bbk Says:

    il video non è male, al di là del fatto che sia più o meno originale. e cmq la cosa interessante è che hanno reso l’atmosfera di brighton perfettamente! bravi

  14. Mil Says:

    Tutti giudicano ma nessuno si chiede quanti soldi hanno speso i nomi altisonanti citati e quanti ne hanno avuti quelli dello studio 101%…oltre alle richieste del cliente stesso! Direi che questi cose sono imprescindibili dal risultato!
    Io dico bravi.

  15. BrunoBetti Says:

    non si parla tanto di Soldi, quanto di idee..in questo caso mi pare di trovarci davanti ad un opera più da “operai” che da “artisti”..nel senso, l’idea è già vista e si tratta quindi solamente di riadattarla alle necessità del video..che questo sia fatto in modo ottimale e sia davvero un buon lavoro è un altro discorso..ma non introduce di certo nulla di particolarmente innovativo o originale..
    saluti

  16. Mil Says:

    …Infatti…
    È per questo che parlo di richieste del cliente…
    Per esperienza posso dire che molto spesso le idee più fiche vengono scartate.
    In questo caso (conosco lo studio 101%, mi pare ovvio) posso affermare con certezza
    che le references del committente erano ben precise.
    Se ragioniamo a livello internazionale poi, è difficile raggiungere certi livelli, per molti motivi (tutti italiani!) che vanno al di là delle capacità dei creativi.

  17. BrunoBetti Says:

    brutta razza i clienti…ma non se ne può fare a meno.. =)

  18. Mil Says:

    Se vinci il superenalotto si!!
    Altrimenti bisogna lentamente “educarli”…

  19. bbk Says:

    ma come fate a parlare di idee originali e innovazione in un campo che spaccia per futuro robe che dopo una settimana sono già passate? motion graphics e musica “elettronica et similia” a parte, forse, il 2% è roba da consumo selvaggio e ripeto, dopo una settimana è finita nel ce$$o. trattatela per quella che è…

  20. look Says:

    Mi rendo conto che oltre alla mancanza di talenti in Italia, c’è anche mancanza di rispetto verso i lavori degli altri.
    Invito ad andare a vedere negli altri siti esteri di motion design, non solo i video, ma anches leggere il modo rispettoso, stimolante e professionale con cui vengono commentati i “LAVORI”.
    Il professionismo si vede anche da questo.

  21. Francesco Says:

    a rosiconii!! ;)

1 Trackbacks For This Post

  1. EXIT – uscita di sicurezza | Motiongraphics.it – Grafica in movimento, Motion Graphics, Motion Design, Video Arte e Tutorial Says:

    [...] grafico Centounopercento di Roma (di cui ci siamo occupati precedentemente presentandoveli e per il video di Fabri Fibra) con la direzione creativa di Emiliano Trapani e Benedetto [...]

Leave a Reply

*