Per provare l’esperienza di essere un pixel umano, per partecipare ad una performance divertente, per farsi immortalare durante lo shooting e finire nei titoli di coda del video finale. Infine, per collezionare l’esclusiva maglietta disegnata per l’evento “I’m a human pixel”.
COSA
Adobe partecipa al DEJ 2009 organizzando la performance “Be a human pixel”, in cui i visitatori potranno provare l’esperienza di essere un pixel. Per prendere parte alla performance e poter collezionare l’esclusiva maglietta, basta seguire le istruzioni in questa pagina. Gli scatti e i video realizzati durante l’evento saranno utilizzati per creare il videoclip “I ? CS4?, che verrà pubblicato nel sito http://www.adobe4dej.com.
QUANDO
Venerdì 24 Aprile 2009, orario: 18:00 – 22:00 – Performance con shooting
Domenica 26 Aprile 2009, orario: 18:00 – 22:00 – Performance con shooting
Lunedì 27 Aprile 2009, orario: 18:00 – 22:00 – Proiezione del work in progress
DOVE
Nell’auditorium del Museo della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci”, in Via S. Vittore 21, a Milano. Guarda la cartina per raggiungere il museo.
CHI
Può partecipare attivamente alla performance chiunque sia maggiorenne e abbia firmato la liberatoria all’ingresso dell’auditorium. La proiezione del work in progress è aperta a tutti.
COME
1 – Vai al desk Adobe davanti all’auditorium e compila il modulo di registrazione
2 – Consegna il modulo firmato per entrare nella hall dell’auditorium e ritirare la maglietta
3 – Indossa la maglietta e attendi indicazioni per entrare nella sala
5 – Una volta in posizione, sorridi e attendi istruzioni per spostarti
6 – Finita una sessione di shooting (indicativamente della durata di 20 minuti) esci dalla sala
7 – Prosegui per altri eventi al DEJ oppure rimani in sala per altri shooting (con la stessa maglietta)
8 – Torna su http://www.adobe4dej.com per seguire gli aggiornamenti e guardare il video finale
aprile 23rd, 2009 at 01:30
Ma che è? Pubblicità? E comunque non dici che l’idea è ripresa da un famoso stop motion super visto su Youtube:
http://www.youtube.com/watch?v=G0LtUX_6IXY
aprile 23rd, 2009 at 08:39
Ciao Diocleziano, no non è pubblicità, è solo la segnalazione di un evento. Comunque forte il link che hai postato, ci faremo un articolo!
Ciao!
aprile 23rd, 2009 at 09:38
@dioclezioano, citazione corretta. Per onestà intellettuale e per farne una breve rassegna storiografica, anche noi abbiamo citato Guillaume Reymond nel sito dell’evento:
http://www.adobe4dej.com/blog/2009/03/human-pixel-art-history/
Sicuramente Guillaume è stato un precursore della “human pixel stop motion” e direi che in pratica ha avviato un genere ispirando e influenzando diversi artisti. All’interno del genere, credo ci sia spazio per proseguire e produrre altre creazioni interessanti.
Considera/ate che il video pubblicato qui è solo un teaser improvvisato per invitare il pubblico a partecipare all’evento. Il video vero e proprio verrà prodotto durante l’evento (e postprodotto nei giorni a seguire).
C’è evidentemente un’azienda dietro all’iniziativa, (come in tutti i FuoriSalone), ma credo in modo chiaro e pertinente in quanto produttrice di software ampiamente utilizzati nel mondo creativo e che noi stessi utilizziamo/eremo per postprodurre il video.
Se sei a Milano questo Venerdì o Domenica, prova a passare!