Un bel dibattito su OVO.
Ragazzi c’è un bel movimento di botta e risposta sul progetto di OVO, fateci sentire la vostra opinione!
mer, gen 14, 2009
Un bel dibattito su OVO.
Ragazzi c’è un bel movimento di botta e risposta sul progetto di OVO, fateci sentire la vostra opinione!
Re_Cupero Ri_Ciclo Ri_Uso
Bando di concorso per la realizzazione di un VIDEO-cortometraggio incentrato specificamente sul riuso in architettura e nel design.
Il Bando è rivolto a DESIGNER, ARCHITETTI, STUDENTI, AZIENDE e prevede la presentazione di un progetto attraverso il mezzo video (durata max 5 minuti).
I VIDEO selezionati parteciperanno a una competizione divisa per sezioni, studenti e professionisti, e saranno proiettati nella TUNNELL GALLERY di Levanto-Bonassola, all’interno dell’evento Laura Film Festival, che avrà luogo dal 3 al 24 luglio 2011. Una giuria di esperti sceglierà i due migliori progetti (sezione studenti e sezione professionisti), valutandone sia il contenuto sia il linguaggio video adottato.
Oltre a ricevere il premio del Laura Film Festival, i due video vincitori saranno esposti alla Triennale di Milano.
Scadenza: 15 Giugno
Per info: europaconcorsi.com
Il concorso Challenge Your World 20/20 è una partnership tra Challenge Your World e Motionographer. 20 video artists realizzano 20 video che risolvono le questioni ambientali.
Se abbiamo intenzione di trasformare il mondo, dobbiamo spingere noi stessi a pensare in modo diverso.
Sito Concorso: link
© 2011 Motiongraphics.it – Grafica in movimento, Motion Graphics, Motion Design, Video Arte e Tutorial. Powered by Wordpress.
marzo 4th, 2009 at 15:30
da http://www.affaritaliani.it/mediatech/ovo030309.html
Chiude la videoenciclopedia/ Fininvest e Andrea Pezzi mettono in liquidazione Ovo: perdite a 4,8 mln
Martedí 03.03.2009 12:14
Addio alla videoenciclopedia di Fininvest e Andrea Pezzi: secondo quanto riporta il quotidiano Mf, è stata posta in liquidazione Ovo srl, società controllata al 47% dal gruppo di Berlusconi e al 53% dalla Nova Fronda del conduttore televisivo.
L’ambizione di Ovo era quella di creare Ovopedia, la prima videoenciclopedia online, una sorta di “Wikipedia multimediale”: per il progetto erano stati arruolati da un paio d’anni numerosi autori free lance che lavoravano a contatto con un piccola redazione a Milano, ma le perdite accumulate – che a fine 2008 erano pari a 4,8 milioni di euro – hanno convinto i soci a nominare i liquidatori Tommaso Casale e Pietro La China.