Audi: Unboxed

Audi: Unboxed

Unire animazione tradizionale e 3D non è un compito facile: ci vogliono ricerca e una lunga serie di prove.

Per questo Aaron Duffy, regista per lo studio di effetti visivi 1st Ave Machine di New York, e Russell Brooke, dello studio di animazione britannico Passion Pictures, si sono divisi i compiti: il primo si sarebbe occupato del 3D e dell’intero spot ed il secondo del personaggio animato 2D.

Il filmato è per il lancio dell’Audi Q5 con una idea creativa originale dell’agenzia BBH, dove un omino disegnato apre una scatola e la trasforma in un auto. La scatola sembrerebbe girata a passo uno ed invece è stata modellata ed animata al computer con i software XSI e Nuke.
Ma Aaron Duffy ha dovuto fare diverse prove con delle scatole di cartone per capire come manipolare nella maniera appropriata.

audi_sergio

Agency: BBH
Creatives: Maja Fernqvist, Joakim Saul
Production Company: Passion Pictures, 1st Ave Machine

Directors: Aaron Duffy (1st Ave), Russell Brooke (Passion)

Music: “The Car Song” Woody Guthrie

Articolo redatto da Sergio Damele

, , , , , ,

3 Comments For This Post

  1. Alessandro Says:

    Bello spot, simpatica la musica.
    Scusatemi per la domanda zarra.. Cosa vorrebbe dire a passo uno?

  2. Pixel Says:

    Passo uno o stop motion

    qui c’è una bella spiegazione:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Stop_motion

    e qui invece vedi degli esempi:
    http://www.motiongraphics.it/category/motiongraphics/stop-motion/

  3. Alessandro Says:

    Ahhhn..
    Stavo bollendo dalla curiosità e invece era un aka.. Grazie davvero comunque

1 Trackbacks For This Post

  1. Google Chrome – Lo spot | Motiongraphics.it – Grafica in movimento, Motion Graphics, Motion Design, Video Arte e Tutorial Says:

    [...] lo spot su Google Chrome ad opera dell’agenzia 1st Ave Machine ( vi ricordate lo spt Audi Unboxed?). Il team attraverso un minuzioso lavoro di progettazione e creazione manuale, oltre a quello di [...]

Leave a Reply

*