I Diamond Dogs, duo creativo formato da Phil Sansom e Olly Williams, sono stati scelti dall’agenzia Wieden & Kennedy per realizzare il virale per il lancio del nuovo cellulare Nokia “…che potrebbe rivoluzionare il modello d’affari dell’industria musicale …”.
L’idea era di mostrare come è cambiato il modo di consumare la musica: prima si compravano album ora invece brani e si creano le proprie playlist. Phil e Olly hanno voluto mostrare i differenti generi di musica mischiandoli insieme attraverso un’esperienza visiva.
Tutte le immagini, ad eccezione di quelle relative a Bollywood, sono state fotografate/riprese dal duo col fotografo Thomas Lovelock e ritoccate e montate assieme con After Effects e Final Cut
Clicca sull’immagine per vedere il video
Credits
Client: Nokia
Agency: Wieden & Kennedy London
Creatives: Angus Macadam & Paul Jordan
Prod co: Dept. A at HSI London
Directors: Diamond Dogs
Photographer: Thomas Lovelock
Music: Si Begg & Diamond Dogs
Post-Production: Prime Focus London
Articolo redatto da Sergio Damele
Leave a Reply