Interessante per il lavoro di postproduzione il cortometraggio che vi proponiamo oggi dal titolo “The fly and the eye” diretto da CISMA. Nel video surreale sono stati mescolati il noir e lo stile retrò anni 50; abbiamo un uomo che è tranquillamente disteso sul divano e si ritrova a dover combattere con uno sciame di mosche. Come ho già detto e come potrete vedere dal making of è stato sicuramente notevole il lavoro di postproduzione, realizzato da Ilegal FX, anche se trovo un po’ goffi alcuni errori (magari è voluto … chissà) come l’iniziale svolazzare della mosca e la caduta del quadro dalla parete, oppure come in questa sovrapposizione di scene sia visibile una pecca.
A voi pareri e critiche.
Clicca sull’immagine per il video
Clicca sull’immagine per il making of.
ottobre 1st, 2008 at 09:40
Buona idea, mi è piaciuto, ma , ad esempio, la caduta del quadro non è affatto realistica… anzi sembra un’esagerazione il movimento. Anche perché sarebbe dovuto cadere dietro al divano e non sul divano… Tutto sommato non male.
ottobre 1st, 2008 at 10:51
Anche a me è piaciuto. E dopo aver visto video, making of, e sito di Illegal FX, non posso credere che le sbavature presenti siano errori lasciati al caso. Così come l’animazione del quadro mi sembra proprio volutamente forzata.
Per me un buon lavoro. Piacevole e divertente.
ciao!