Quello che vi presentiamo oggi non sono delle e vere e proprie motiongraphics, ma degli esperimenti del professor Ron Fedkiw che insieme ai suoi studenti utilizza il computer per generare e ricreare quello che accade tutti i giorni sotto ai nostri occhi. Come dice lo stesso professore “la sua ricerca è incentrata sul ricreare gli algoritmi della dinamica dei liquidi, della meccanica e della biomeccanica”. Rimarrete stupiti dal fortissimo realismo di questi esercizi/esperimenti. Quante volte i ragazzi che lavorano con il 3d si trovano a dover ricreare delle situazioni simili e a confrontarsi anche con le difficoltà di questo genere di animazioni?
Clicca sull’immagine per i video:
luglio 7th, 2007 at 01:38
Di gran lunga l’animazione grafica più verosimile (se non spettacolare) che abbiate pubblicato..
luglio 7th, 2007 at 10:30
esercizi di stile sul calcolo simulato assolutamente inutili alla motion graphics.
luglio 8th, 2007 at 14:29
Sicuramente..
Ma non si può negare che se la motion graphic va avanti sia per questi “inutili esercizi di stile e calcolo” che migliorano la tecnica..
Non ho detto che è la meglio creazione originale dell’anno, ho solo fatto un commento sul realismo dei video.
ottobre 30th, 2007 at 12:59
Si, è grazie a queste cose che la MG migliora.
Vedi “a” nella MG c’è che insegue quello che fanno gli altri, e chi apre nuove strade. L’intelligenza sta nel vedere oltre un prodotto finito, stà nel capirne le potenzialità e nel tradurre dei concetti grezzi in prodotto finito.
Spolverati gli occhi sui lavori di Dstrukt (reading_nature) per esempio. Sei ancora della stessa idea?