Digital Kitchen è un'importante società con sede a Seattle, Chicago e New York. Si occupano di produzione e post-produzione per film, televisione e adv. Una delle loro specialità primarie è la creazione di titoli di testa e sigle animate. Tra i numerosissimi lavori presenti sul loro sito abbiamo scelto di farvi vedere gli esempi più significativi: Six Feet Under, The Grid e Secondhand Lions. La tecnica e la ricercatezza si trovano anche nel montaggio e nello studio della fotografia.
Continua a leggere...27. luglio 2007
Oggi vi presentiamo un motion designer italiano, Luca Dusio e il suo portfolio professionale. Anche se il nome risulta di difficile lettura (kukunumusu), il suo sito web racchiude molti lavori di grande stile da cui prendere ispirazione. Molti progetti di rilievo tra i quali, Nickelodeon, Sky e Moschino. Anche la scelta della colonna sonora nel suo reel è molto particolare.
Continua a leggere...26. luglio 2007
The Mill, già recensito su motiongraphics.it, è uno dei più importanti studi di motion design e pubblicità con sede a Londra. Recentemente ha iniziato a pubblicare dei videocast con il making-of di alcuni dei suoi progetti più interessanti (come uno spot per la Citroen C3 mai andato in onda in Italia).
Continua a leggere...25. luglio 2007
Sagas è una società di pre - post - produzione Argentina specializzata in motion graphics. Seguono quotidianamente progetti televisivi e cinematografici. Hanno prodotto tra l'altro numerosi contributi di videografica per società internazionali come: Buck, MTV Latin America, VH1, Nickelodeon, LION Gates, Universal Everything and Shakira (Sony Music). Per i loro video fanno largo utilizzo del 3d abbinato a tecniche di animazione 2d. Sono aperti alla sperimentazione di nuovi mood (come potete vedere dal reel) e di nuove tecniche.
Continua a leggere...23. luglio 2007
La Sony continua lungo la scia del “like no other” e dopo i televisori, le videocamere è il turno del suo miniplayer audio portatile “don’t walk alone“. Cinque motiongraphers hanno creato delle interessanti animazioni di cui vi proponiamo quella dello studio Huma Huma formato da Bennett Barbakow, matt Lewkowicz, and Chris Smith. [...]
Continua a leggere...20. luglio 2007
E dopo papà Gondry è il turno del suo giovane figliolo Paul (si vocifera che abbia solo 13 anni) alle prese con il suo primo video musicale per The Willowz. I disegni sono di Paul, e racconta la storia della guerra tra robot soldati e mutanti con monito di anticonsumismo. [...]
Continua a leggere...18. luglio 2007
Delicate Boundaries è un interessante lavoro di Chris Sugrue che ci mostra come il contatto fisico con il monitor puo’ dissolvere il confine tra noi ed il video. Le animazioni escono dal loro confine virtuale per toccare la pelle della mano e del braccio creando un nuovo mondo di immaginazioni dove il corpo diventa lo scenario sul quale la vita digitale prende forma. [...]
Continua a leggere...16. luglio 2007
Riprendendo un nostro precedente articolo sullo spot dell'Audi A5 fatto da The Mill e BBH oggi vi proponiamo proprio il sito del progetto delle linee. Esso si allinea con la nuova serie di siti interattivi che stanno popolando internet e che ci consentono (alla fine del tour virtuale) di ottenere un prodotto, che sia foto, video, animazione, avatar ecc.ecc. da mandare poi agli amici o da conservare. In questo caso vi troverete ad usare la tastiera per interagire con le linee che popoleranno il vostro schermo, a muoverle ed a farle vorticare nello spazio, accompagnati dalla bellissima colonna sonora. Segnaliamo il sito non solo per l'articolo gia' pubblicato, ma per vedere insieme anche cosa si puo' ormai fare con flash e con una ottima conoscenza di actionscript.
Continua a leggere...
31. luglio 2007
4 Comments