Sul sito personale di Laundry c'è veramente poco, solo l'indirizzo e il reel... ma direi che non ne ha proprio bisogno perchè con i suoi lavori è molto conosciuto a livello internazionale. Portfolio entusiasmante e ricco di numerose ispirazioni su nuove tecniche di motion graphics da utilizzare. Video molto colorati e in molti casi animazioni che ricordano il movimento del kaleidoscopio.
Continua a leggere...25. aprile 2007
L' 8 giugno uscirà l'album, da pochissimo è uscito il singolo di questo pezzo, che diventerà sicuramente un tormentone!! Il titolo è questo: † Il video è molto originale, l'idea è semplice ma di grande impatto. Una serie di motiongraphics si animano sulle tshirt delle persone riprese. Purtroppo non siamo riusciti a scoprire l'autore del video, se lo sapete perfavore contattateci.
Continua a leggere...24. aprile 2007
Terzo esempio di info graphics, sempre realizzato da H5. Questa volta si tratta di uno spot per Areva, azienda energetica, sulla musica di funky town di boney m. Bello notare che lo stile grafico studiato per informare (manuali, istruzioni, segnali) può essere applicato e declinato a 360° su ogni cosa, in questo caso su uno spot televisivo.
Continua a leggere...23. aprile 2007
Sulla scia del precedente articolo e grazie alla segnalazione dei nostri utenti, vi facciamo vedere un altro fantastico esempio di info graphics realizzato dai francesi H5 per Royksopp sul video Remind Me.
Continua a leggere...19. aprile 2007
Interessante questo video musicale dei "The Longcut" sulle parole di "A Tried and Tested Method". Il video, diretto Nick Freeman, fa uso della motiongraphics e più in particolare della Info Graphics per raccontare una storia d'amore con lo stile di un manuale, un libretto di istruzioni animato.
Continua a leggere...17. aprile 2007
Oggi vi presentiamo un interessante making of di una serie di 3 video realizzati da Nakd.tv per la “Heart and Stroke Foundation” del Canada. Il messaggio arriva attraverso 3 diversi protagonisti, un fiore, un bambino visto da una ecografia, un distributore automatico di cibo. [...]
Continua a leggere...16. aprile 2007
Oggi vi presentiamo il portfolio di un interessante creativo, attualmente attivo a New York. MunkMotion raccoglie i lavori di Morten Munk Rowley eccellente illustratore oltre che motiongrapher. [...]
Continua a leggere...12. aprile 2007
In Italia sono ancora poche le aziende che lavorano a 360° per le tecnologie multipiattaforma (tv, dtt, iptv, mobile, web) In campo internazionale possiamo vedere un esempio con Exopolis, un'azienda statunitense che studia e produce contenuti video multi-piattaforma. Quello che andrete a vedere è lo studio di una corporate tv per cellulari, 6 identità diverse per 6 distinti canali musicali. Ogni package grafico vuole, attraverso degli stereotipi comuni, comunicare direttamente con i fans di un determinato genere musicale.
Continua a leggere...
30. aprile 2007
0 Comments