E’ il nuovo flagship store di Parigi ospitato in ben 1750 metri quadrati.
MIC sta per “mi innovation center” e come suggerisce il nome, l’innovazione è il cardine principale. Il MIC offre ai visitatori la possibilità di personalizzare gli articoli in tecnologia, stile e design utilizzando un processo mai utilizzato prima, questo negozio è il tempio per gli sportivi della nuova generazione hi-tech.
Karen Feldpausch-Sturm, vice presidente della vendita mondiale per adidas dice “Il nostro negozio è una piattaforma importante dove possiamo dimostrare come la diffusione del brand adidas riesce ad offrire ai consumatori un modello mai visto prima di servizio, innovativo e dove appunto si possono comprare degli oggetti personalizzati al momento e su misura”.
Un largo cubo nero lucidato a specchio e il punto focale, cuore e cervello insieme, dove tutte le informazioni del MIC sono riunite.
E’ qui che i visitatori possono personalizzare secondo il proprio gusto gli oggetti attraverso un processo di alta tecnologia che consente a tutti di avere un servizio di personalizzazione precedentemente dedicato solo agli atleti di alto livello. Un largo configuratore flat-screen permette di osservare in tutti i piccoli dettagli gli articoli e tramite una tecnologia a raggi infrarossi i movimenti del corpo si traducono in comandi ed immediatamente si vedono gli oggetti personalizzati indosso al visitatore la cui figura è mostrata in uno specchio virtuale. Tutto questo è ottenuto attraverso uno specializzatissimo software che unisce la realtà 3d e i sui dettagliati rendering con l’immagine riflessa dello specchio. Oltre al magico cubo tutto il negozio è tappezzato di monitor flatscreen su cui scorrono video e motiongraphics create appositamente per il brand.
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