300 racconta la battaglia per la libertà tra i 300 spartani e l'infinito esercito persiano. La loro resistenza fu strenua ed eroica fino al totale sacrificio. Il capolavoro è diretto da Zack Snyder. Il film è stato realizzato interamente in computer grafica tranne gli attori che sono reali. Sul sito ufficiale sono presenti numero backstage e il making off dove potete ammirare come si trasforma uno sfondo blu in un paesaggio assolutamente realistico. Entusiasmante oltre al 3d è vedere come hanno lavorato sulla fotografia: gli attori sono avvolti da un' atmosfera magica dove ogni ruga del corpo e ogni muscolo è accentuato dalle ombre crude realizzate in postproduzione.
Continua a leggere...26. marzo 2007
AdobeGuru.com è il sito del team di collaboratori tecnici di Adobe Italia. I Guru hanno certificato la propria professionalità e le proprie competenze grazie alle certificazioni internazionali ACE , grazie ad anni di collaborazione stretta e diretta con Adobe Italia oltre, ovviamente, alla passione costante nel tempo per il mondo della creatività e della comunicazione. Li potete trovare a tutti gli eventi di Adobe Italia in veste di specialisti delle applicazioni Adobe. Inoltre, offrono il loro supporto a tutti gli utenti Adobe per tutto quello che riguarda consulenze, formazione, supervisione, partnership, sia per conto di Adobe che per conto di Partner certificati. Questo sito è il punto di partenza per tutti quelli che cercano un contatto diretto con professionisti in grado di dare una risposta sicura alle proprie necessità.
Continua a leggere...22. marzo 2007
Entra a far parte nel nostro gruppo di motiongraphers italiani Giuliano Camarda che ci ha inviato il suo showreel veramente niente male. Il video in questione è un riassuntino del suo portfolio lavori che potrete vedere sul suo sito, e vi consigliamo di non soffermarvi solo sui nomi dei clienti quali Sky, Rai, Fastweb ecc.ecc. ma di guardare con attenzione i suoi lavori che sono ricchi di tanti spunti interessanti.
Continua a leggere...19. marzo 2007
Oggi vi presentiamo Tavo, un ragazzo spagnolo di grande esperienza che propone una motiongraphics semplice ma d'impatto. Sul suo sito sono presenti numerosi video, vi consiglio di andare a visitarlo. Tavo è specializzato in motion graphics, applicazioni interattive e graphics design. Lavora sia come freelance sia in agenzia. Il suo "parco" clienti è da invidiare, abbiamo solo per citare alcuni nomi, Coca Cola, Puma, Volvo, Crysler, Toyota...
Continua a leggere...15. marzo 2007
Angie Taylor è una fantastica guru di After Effects e questo libro è il mezzo ideale per tutti quelli che vogliono studiare ed imparare ad usarlo. Tutte le spiegazioni dei tutorial sono accompagnate da files presenti nel dvd che rafforzano le nozioni tecniche e di design.
Continua a leggere...13. marzo 2007
Imaginary Forces ha recentemente realizzato i titoli per il giallo "Numero 23" con protagonista Jim Carrey. Il design di questi titoli fa capire quanto il film sia percorso da ossessioni e torture psicologiche, infatti la sequenza usa il testo con movimenti mutevoli, imprevedibili, con gocce di sague che cadono giù come fossero di inchiostro, sempre per sottolineare il tono dark del film e allo stesso tempo della narrazione che il protagonista annota sul suo diario. E' sicuramente un progetto dove animazioni, design e testi hanno la stessa importanza, e riesce a trasferire il nervosismo e l'atmosfera che si respireranno all'interno del film, oltre ad essere un bell'esempio di come utilizzare i testi in movimento con after effects.
Continua a leggere...11. marzo 2007
E’ il nuovo flagship store di Parigi ospitato in ben 1750 metri quadrati. MIC sta per “mi innovation center” e come suggerisce il nome, l’innovazione è il cardine principale. Il MIC offre ai visitatori la possibilità di personalizzare gli articoli in tecnologia, stile e design utilizzando un processo mai utilizzato prima, questo negozio è il tempio per gli sportivi della nuova generazione hi-tech.
Continua a leggere...8. marzo 2007
Come ogni anno Homeworkfestival è alla continua ricerca di nuove realtà artistiche emergenti, che concepiscono e creano le proprie forme espressive in ambienti e realtà “domestiche”. L’edizione di quest’anno si differenzia per la scelta di inserire nella programmazione live solo ed esclusivamente progetti audio/video predefiniti. I singoli musicisti potranno richiedere direttamente all’Associzione Homework i contatti dei videomakers disponibili a sviluppare un progetto e viceversa. Vogliamo che il festival assuma ancor più la forma di un luogo d’incontro tra differenti discipline promuovendone l’interazione.
Continua a leggere...
28. marzo 2007
10 Comments