Dopo il successo degli spot per Heineken, la Fuel continua lungo la linea della creatività in collaborazione con Leo Burnett di Sydney con questo ultimo spot per lo scotch Johnnie Walker.
Il supervisor VFX della Fuel, Simon Maddison, ha coordinato 35 artisti per dare vita allo spot e all’uomo invisibile.
“Avevamo bisogno di creare 89 persone invisibili nello spot, tutto l’occorrente è stato creato in CG come ad esempio gli abiti, coinvolgendo artisti e creativi da ogni parte del mondo.” dice Maddison. Il direttore della produzione dello spot, la Curious Film, Spencer Susser ha trovato come scenario in cui ambientare i personaggi invisibili il quartiere a luci rosse di Sydney, il famoso Kings Cross. Lo staff della Fuel ha scattato foto e ripreso video per 3 notti nella location stabilita, in modo da avere quanto più materiale possibile e sono riusciti alla fine a consegnare due spot di 30 secondi in meno di 5 settimane.
I nomi che hanno dato vita all’uomo invisibile:
Agenzia: Leo Burnett Sydney
Produzione: Curious Film
Direttore: Spencer Susser
Il team Fuel (li elenchiamo tutti perchè meritano tanto):
VFX Supervisor: Simon Maddison
VFX Producer: Dave Kelly
Lead Flame Artist: Karen Fabling
Flame Artist: Edwin So, Chris Scott
3D Lead: Mike Bain
3D Team: Romain Buignet, Nick Cross, Eleni Diakomichalis, Kane Elferink, Lianne Forbes, Chris French, Matt Hermans, Joseph Kim, Paul Lada, Michael Orbing, Tim Sotiri, Francois Sugny, Gary Sullivan, Anders Thonell, Gerard Van Ommen Kloeke, Andreas Wanda, Grant Warwick
Shake Lead: Chris Daves
Shake Team: Tate Arbon, Jason Billington, Sam Cole, Dexter Davey, Danielle Hession, Craig Rowe, Murray Smallwood, Matthew Wynne, Koji Yamaguchi
Matte Painter: David Woodland
Designer: Eddy Herringson
Ed eccovi il primo dei due spot (clicca sull’immagine per il video)
Leave a Reply