Oggi vi presentiamo uno dei miei artisti/animatori/registi preferiti: Jayson Whitmore Ha da pochissimo ridisegnato il sito aggiungendo nuovi lavori e l'ultimo reel, che vi riproponiamo qui su MotionGraphics.it Penso che il suo stile sia molto personale e caratteristico, i suoi lavori sono carichi di energia, ricchi di movimento e di particolari. Vi consiglio di guardarvi anche i singoli video presenti sul sito, ne vale la pena.
Continua a leggere...30. gennaio 2007
Per chi di voi non conosce questo film e soprattutto non ne ha ammirato i titoli di coda, ve li riproponiamo. Lemony Snicket - Una serie di sfortunati eventi (2004) è un film del regista Brad Silberling, basato sui primi tre libri del ciclo di narrativa "Una serie di sfortunati eventi", scritti dall'autore statunitense Lemony Snicket.
Continua a leggere...29. gennaio 2007
Destinato a deludere un po' chi si era affezionato agli elementi classici dei film e alla loro mistica, Casinò Royale è invece una inaspettata chicca per coloro che, delusi dagli ultimi episodi della serie, attendevano da tempo un riavvicinamento del personaggio al James Bond dei romanzi. A parte il film, questo vale anche per la sigla iniziale. Non sono ancora riuscito a farmi un'opinione chiara sulla sigla di testa, forse contrastato dai vari pareri discordanti che ho trovato online. O la si odia o la si ama.
Continua a leggere...26. gennaio 2007
Eventi storici, ricordi personali, desideri e aspirazioni di molte persone si uniscono per formare un tappeto, una storia unica dell’esperienza e del vissuto umano. Questo video diretto da Mathew Cullen di Motion Theory, separa e allo stesso tempo unisce per superare le diversità religiose e politiche. [...]
Continua a leggere...25. gennaio 2007
Bisogna dirlo: non sono molti i libri di Motion graphic in circolazione! Questa release è sicuramente uno dei libri di riferimento in materia [...]
Continua a leggere...24. gennaio 2007
Dopo il successo degli spot per Heineken, la Fuel continua lungo la linea della creatività in collaborazione con Leo Burnett di Sydney con questo ultimo spost per lo scotch Johnnie Walker.
Continua a leggere...23. gennaio 2007
Più di 30 relatori, da 20 paesi diversi, in rappresentanza di 15 nazionalità: si definisce la lista dei partecipanti a Imagine iT, convegno internazionale, primo del suo genere in Italia, che affronta il tema delle differenze culturali a partire dal mondo della scrittura, della tipografia, del graphic design e della comunicazione visiva, in programma nell’ Accademia di Belle Arti a Bologna dal 22 al 24 marzo 2007. Nelle conferenze, si va da autori che hanno fatto la storia del graphic design come George Hardie (sua la copertina di The Dark Side of the Moon dei Pink Floyd) e Piero de Macchi (autore del carattere tipografico delle nostrane Pagine Gialle), a protagonisti della comunicazione contemporanea come Etienne Mineur (membro dello studio francese Incandescente, e designer per Issey Miyake), Mirko Pajé (direttore creativo di Mediaset), Andreu Balius (fondatore del barcellonese Typerware). Poi, studiosi di levatura internazionale come Brian Lucid (Massachusetts College of Art) e Giovanni Anceschi (IUAV Venezia).
Continua a leggere...22. gennaio 2007
Dietro questa fiction dalle fosche tinte, tramano nell’ombra due loschi figuri: Flavio Rosati e Francesco Sforna. Entrambi laureati presso il Politecnico di Milano in Design della comunicazione, la loro amicizia nasce proprio durante il primo anno di università. Nel Dicembre 2005 propongono, insieme, una tesi relativa alla creazione di nuovi format video creati su misura per il mercato MOBILE. Nasce il progetto “I Dieci Passi”.
Continua a leggere...
31. gennaio 2007
0 Comments