Quayola – Tra video arte e motiongraphics

Quayola – Tra video arte e motiongraphics

Davide Quagliola oltre ad essere un amico di lunga data, mi ha indirizzato verso la strada della comunicazione, mentre io cercavo di capire come muovere il mouse sullo schermo, Davide manipolava immagini di materiali organici (foglie, insetti ecc..) catturate con il suo scanner di ultima generazione.

Davide, romano d.o.c. nel 2001 si trasferisce a Londra dove si iscrive alla London College of Communication University of the Arts,
ha lavorato e lavora tutt’ora ad una vasta gamma di progetti (anche in collaborazione con HFRlab) che vanno dai video musicali, alle performances live, dalle installazioni interattive ai siti web e dvd. Vince numerosi concorsi ed espone i suoi lavori in molte mostre artistiche come per esempio: OneDotZero Festival, Millenium Galleries of London, Pitti Fashion Show…

La “sua” motiongraphics è veramente personale, si distingue subito dalle miriadi di video del settore, ci si focalizza subito sul suo stile, chiaro e delineato. Penso sia riduttivo a volte osservare le sue creazioni da un sito internet, sono create infatti per la maggior parte per essere viste proiettate o comunque su grandi videowall.

Abbiamo scelto quindi di recensire questo graphic designer per la sua capacità di non seguire le mode e di saper creare uno stile personale molto originale e di continua ricerca e sperimenetazione.

Consiglio a tutti il suo sito Quayola.com

Di seguito il video del suo ultimo lavoro e alcuni frames di altre sue creazioni.

Motiongraphics - Davide Quagliola

Motiongraphics - Davide Quagliola

Motiongraphics - Davide Quagliola

Motiongraphics - Davide Quagliola

0 Comments For This Post

2 Trackbacks For This Post

  1. Quayola e Asics Japan - Motiongraphics.it - Grafica in movimento, Motion Graphics, Motion Design, Animazione e Tutorial Says:

    [...] già parlato di lui in questo articolo, Davide Quayola ha aggiornato il suo portfolio online con alcune motion, tra le quali uno spot [...]

  2. Strata - Quayola in mostra - Motiongraphics.it - Grafica in movimento, Motion Graphics, Motion Design, Animazione e Tutorial Says:

    [...] Giovedì 12 giugno per la mostra di Quayola, abbiamo già parlato di lui in questi 2 articoli (1 – 2). A seguire, dalle ore 23.00, la festa con i djs: Quayola, Andrea De Sica e [...]

Leave a Reply

*